Chieti, Jing Zhi Zhang al Teatro Marrucino

Chieti. Proseguono i concerti promossi dal Teatro Marrucino e ArtEnsemble e il pubblico continua ad accogliere con piacere le diverse proposte, in grado di spaziare tra generi musicali diversi. Così il foyer dello storico teatro torna a riempirsi di volta in volta ospitando appassionati e curiosi.

 Anche l’iniziativa “Adotta un concerto” sta registrando consensi. Tra quelli che hanno aderito oltre al notaio De Matteis, Inner Wheel di chieti, due Lions Club di Chieti (I Marrucini e Host), Piacentini porte, Tenuta i Fauri, Fattoria Buccicatino, l’azienda agricola Chiusa Grande, Federfarma – Chieti.

 L’appuntamento di domani – giovedì 23 marzo alle 19 – è affidato alla musicista cinese Jing Zhi Zhang – una giovanissima interprete, un grande talento internazionale – e si intitola La voce del violino, oltre la parola. Ingresso 5 euro, al botteghino o su CiaoTickets. Per info: 0871/330470.

 Il programma di sala prevede musiche di Paganini, Mozart, Beethoven, Milnstein e Tchaikovsky.

 Nata nel 2001, la Zhang ha già vinto 10 primi premi in concorsi e borse di studio tra cui l’Andrea Postacchini. Oltre ad esibirsi nel suo paese natale e in Italia, ha tenuto concerti in Svizzera, Russia, Lituania e Stati Uniti. Ha suonato con la National Symphony Orchestra di Beijing, Orchestra Sinfonica di Sichuan, Presidential Symphony Orchestra di Mosca e altre. Dal 2014 studia presso il Conservatorio della Svizzera Italiana nella classe del M° Pavel Berman. Il suo strumento è un violino o Giuseppe Guarneri (del 1735) della Fondazione Pro canale di Milano.

Impostazioni privacy