Teramo, convegno “Migration Law: limite od orizzonte?” all’Università

Il tema della migrazione è al centro di un convegno organizzato da Elsa (The European Law Students’ Association), in programma domani alle 15 nell’aula Tesi della Facoltà di Giurispridenza di Teramo. L’iniziativa promossa dalla più grande associazione mondiale di giovani giuristi, attualmente presente in 35 Università italiane, avrà per titolo “Migration Law: limite od orizzonte?”, con un approfondimento sugli strumenti di diritto internazionale per la
Indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro, Elsa nasce per completare la formazione degli studenti in materie giuridiche, colmando il gap tra il mondo universitario e quello lavorativo.

Le norme che regolano l’immigrazione e le fonti internazionali saranno oggetto della relazione della Professoressa Alessandra Gianelli, docente di Diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Teramo.

I diritti dell’uomo saranno al centro della riflessione, ed è per questo motivo che, come relatore, interverrà il Professor Antonio Marchesi, Presidente di Amnesty Italia, il quale affronterà in modo esauriente tale aspetto del problema.

Per aprire il dibattito in modo innovativo, l’evento inizierà con la rappresentazione di un monologo teatrale inedito dal titolo “L’Africa e l’emigrazione come non ve l’hanno mai raccontata”. L’attore e regista Walter Nanni presenterà il suo progetto, frutto di un viaggio in Africa, dove ha vissuto l’esperienza dell’immigrazione da vicino.

Impostazioni privacy