A L’Aquila incontro con Margherita Hack su ‘Quale futuro: scenari possibili tra scienza e ricerca’

Santarelli-HuckL’Aquila. Si terrà venerdi 2 dicembre, nell’aula magna del liceo scientifico “A. Bafile” dell’Aquila, un incontro dal titolo: “Quale futuro: Scenari possibili tra Scienza e Ricerca“. Organizzato dall’associazione “L’Aquila volta la carta”, l’iniziativa coinvolgerà gli studenti del Liceo aquilano che frequentano la quinta classe.

All’incontro saranno presenti Marco Santarelli, (Associato di ricerca al CNR-ISC, Visiting Scientist all’istituto Matematico di Londra e professore all’Università di Teramo) e una rappresentanza della scuola ospite.
Interverrà inoltre Margherita Hack, che si interfaccerà con i presenti attraverso un collegamento Skype. L’astrofisica ha già dimostrato di amare L’Aquila, città in cui ha vissuto in passato e che ricorda anche per le lunghe passeggiate in bicicletta assieme all’inseparabile Aldo, suo marito da sempre.
Per L’Aquila ha pubblicato, insieme a Marco Santarelli, un libro dal titolo “L’Aquila volta la carta”. Modererà l’incontro Francesca Luzi dell’associazione organizzatrice l’evento.

Gestione cookie