Bellante, al via domani il Wunder Festival

bellanteBellante. Prenderà il via domani, a partire dalle ore 19, nella pineta comunale di Bellante, il Wunder Festival, promosso dall’Associazione LiberaMente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Bellante e l’associazione Bellante “Wiva” Onlus.

Il nome della manifestazione, che proseguirà fino a domenica 11 settembre, deriva dalle Wunder Camera, ovvero le stanze delle meraviglie nate nelle corti d’Europa intorno al 1600, dove i potenti signori dell’epoca amavano stupire i propri ospiti con stranezze, fantasie, illusioni. Il Wunder Festival unisce, infatti, i vari linguaggi dell’arte (caos) per produrre e diffondere la sensazione di meraviglia.

Tra mostre-reportage, performance di videoaudiodanza, live e dj set, testimonianze e dibattiti a tema, tanti saranno i nomi presenti. Come Fabiana Appicciafuoco con la sua mostra fotografica “Reportage campi profughi Sarawi”, gli artisti del murales Stefano Boffi e Sergio Florà, la video arte di Alef che presenterà video artistici dal titolo “Decò”, Performance “Memorie 4.1” di Claudio Pilotti, Giustino Di Gregorio e Sara Marchetti, dj set a cura di Dj Kurtz con la sua deep house-indie, dance-deep class neon records, il live di Moveonout, musica rock-sperimentale da Teramo, il live set di Populous, Musica elettronica (morr music) da Lecce; il live di Fukada Tree con musica live dub step – dub – elettronica da Cosenza, Flavio Sciolè e la sua performance in anteprima nazionale lo spettacolo teatrale “d’arte, morte e decadenza” in mia vita risorto, performance estrema d’antiartista; l’incontro con l’avvocato esperto di immigrazione Stefania De Nicolais, impegnata nel progetto Praesidium del Ministero dell’Interno, con la sua testimonianza diretta dai CPSA centri di primo soccorso e accoglienza profughi di Lampedusa ed infine il live dei Dubzoic, musica live dub (Italia-London).

Soddisfatti gli assessori alla Scuola, Cultura, Innovazione Viviana Di Febo e alle Politiche Giovanili, Sport, Manifestazioni Gabriele Iobbi, che hanno rimarcato le potenzialità della manifestazione ed il merito di valorizzare il territorio e creare sinergie con le altre associazioni bellantesi.

Impostazioni privacy