Ardesia Rock Band, successo alla festa dell’olio a Moscufo

ardesia_rock_band_a_moscufo_festa_dellolioMoscufo. Lo scorso sabato 13 agosto, alla serata “Olio e live” di Moscufo, successo per l’Ardesia Rock Band sotto tutti gli aspetti. Tanto pubblico, tanta musica e richieste di bis in una serata in cui il gruppo ha confermato una grande qualità. Il batterista Umberto Origlia, nell’occasione è stato sostituito da Simone D’Alessandro, grande promessa della musica.

La manifestazione “Olio e live” si è svolta nelle giornate del 12, 13 e 14 agosto in cui c’è stato un mix di momenti dedicati all’informazione e alla promozione dell’olio e momenti dedicati allo spettacolo e al divertimento, non è mancato il cibo disponibile per la degustazione. C’era infatti uno stand gastronomico dove si sono potuti assaggiare i piatti tipici abruzzesi. Si è trattato di un viaggio nella splendida cornice del centro storico del paese alla riscoperta del tipico prodotto locale, l’olio extravergine di oliva. Per l’occasione non è mancato un percorso espositivo di artisti e artigiani che hanno messo in luce il centro storico di Moscufo.

Gli Ardesia Rock Band sono nati da un’idea di Antonio D’Alfonso (voce) e Fabrizio Paolemilio (chitarra). Il percorso musicale da loro intrapreso soddisfa un ampio pubblico con la riproposizione di brani del panorama pop-rock italiano e straniero. La band è composta da elementi esperti nel panorama musicale: il batterista Umberto Origlia che ha suonato con molte cover band ed ha partecipato a molte serate con il maestro Continenza; il bassista Francesco D’Alessandro, promessa dell’accademia di Pescara e allievo di Maurizio Rolli; il chitarrista Fabrizio Paolemilio che è stato allievo di Giordano Criscenzo della scuola della musica di Pescara; Massimo Paolemilio, altro chitarrista che per 35 anni ha girato tutta l’Italia suonando con le orchestre di piazza e collaborando con Fausto Leali, Ricky Portera (ex chitarrista degli Stadio) ed altri. Infine il cantante Antonio D’Alfonso che per anni ha cantato nei pub e nelle piazze abruzzesi con vari gruppi, maturando esperienza per serate di questo tipo.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy