Bellante. Prosegue il ricco carnet di appuntamenti organizzato dal Comune di Bellante che allieteranno le serate estive da giugno a settembre 2011 all’insegna del teatro, sport, musica, arte e tradizioni.
Anche quest’anno il calendario è stato redatto in collaborazione con le associazioni locali che proporranno serate a tema arricchendo il programma ufficiale.
Sono confermate le grandi manifestazioni di successo come “Ripattoni in Arte” dal 23 al 31 luglio, la “Festa della Trebbiatura” dal 5 al 7 agosto e la “Festa in pineta” organizzata dall’ Associazione Black Night. Tra gli appuntamenti con lo sport dal 1 al 15 agosto a Bellante centro si svolgerà il Torneo di calcio saponato mentre dal 26 al 28 agosto avrà luogo la “Festa dello Sport” presso gli impianti di Molino San Nicola, dove nella serata inaugurale suonerà la cover Band “Pink Floyd”.
“Vorrei ricordare” sottolinea l’assessore alle manifestazioni Gabriele Iobbi “altri due importanti appuntamenti con la musica con i concerti di Antonio Sorgentone Quartet il 19 agosto e Mistolana in concento il 2 settembre”.
“Oltre alla rassegna d’arte contemporanea di Ripattoni in Arte che come ogni anno ci regala emozioni uniche” aggiunge l’assessore alla cultura Viviana Di Febo “abbiamo inserito nel calendario estivo anche diverse serate all’insegna del teatro dialettale, iniziando oggi nella frazione di Villa Penna con una commedia in 2 atti dal titolo L’abito non fa il monaco, a cura del gruppo artistico Nuovo Spazio, continuando poi il 20 agosto con “Lu Mmalate Pe Finte, a cura dell’associazione culturale Le Muse, fino alla chiusura del calendario estivo il 4 settembre con la messa in scena a Bellante paese de “La socere va bbone ma ddu è troppe, a cura del gruppo artistico Nuovo Spazio”.
Sono soddisfatto” conclude il sindaco Mario Di Pietro “del lavoro svolto dalla mia squadra, perché ha saputo proporre ai cittadini di Bellante un calendario di eventi estivi ricco e nello stesso tempo di qualità, pur avendo a disposizione un budget minato e indebolito dalla congiuntura economica poco favorevole”.