Teramo. Le quattro Province abruzzesi, insieme ai Comuni di Teramo e Giulianova. Saranno questi i protagonisti della seconda edizione del Torneo di Solidarietà delle Province d’Abruzzo, in programma il 18, 20 e 23 luglio a Teramo.
Amministratori e dipendenti si affronteranno sul campo di calcio per una buona causa: l’acquisto di una decina di carrozzine Job, che consentono ai disabili di trascorrere le loro giornate al mare in assoluta tranquillità, superando ogni barriera. Le carrozzine, già in dotazione in alcuni stabilimenti di Silvi, saranno affidate ai Comuni, che provvederanno poi a regalarle ai lidi che ne faranno richiesta.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta della Provincia, dall’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Di Michele, accompagnato dal vice presidente Renato Rasicci, dal consigliere Luca Corona, e dagli assessori dei Comuni di Teramo e Giulianova, Guido Campana e Nadia Ranalli.
Il torneo prenderà il via lunedì 18 luglio alle ore 17 nel campo sportivo di Colleatterrato Basso, dove si svolgeranno le gare eliminatorie. E sul terreno di gioco si scontreranno, come da regolare sorteggio, le Province di L’Aquila e Teramo, il Comune di Teramo e la Provincia di Pescara, il Comune di Giulianova e la Provincia di Chieti.
Mercoledì 20 luglio, invece, a partire dalle ore 18, nello stadio Fadini di Giulianova, sarà la volta delle semifinali che apriranno le porte, il 23 luglio alle ore 18.30, alla finalissima in programma a Teramo, nel nuovo stadio di Piano D’Accio.
L’ingresso alle partite è gratuito e i fondi saranno raccolti con i contributi dei partecipanti al torneo. Che vinca il migliore!