Alba Adriatica. Domenica 17 luglio (ore 21.30) nel parco di villa Flaiani ad Alba Adriatica con la partecipazione dell’attore-autore
Ascanio Celestini prenderà il via la quarta edizione della manifestazione culturale
Incontri con autori d’aMare promossa dall’Asssessore alla Cultura Giuliano De Berardinis e organizzata dalla Biblioteca Comunale.
La quarta edizione della rassegna letteraria
Incontri con autori d’aMare ideata per offrire anche in un contesto vacanziero momenti di riflessione e di approfondimento culturale è centrata quest’anno su tre generi letterari: il romanzo, il saggio e la poesia.
Ascanio Celestini, tra i più importanti nomi del teatro di narrazione sarà il protagonista di un reading tratto dal suo ultimo romanzo
Io cammino in fila indiana. Razzismo, integrazione, individualismo e globalizzazione sono i temi quanto mai attuali in Italia che faranno da filo conduttore all’incontro con il noto attore vincitore del Premio Gassman come miglior giovane talento e del Premio Volponi interamente dedicato alla letteratura di impegno civile. L’ingresso è gratuito. La rassegna proseguirà, poi, con
Valerio Massimo Manfredi, tra i massimi esperti di storia antica archeologo di fama mondiale e celebre saggista, che il 28 luglio disquisirà su Alessandro Magno e in particolare sulla leggenda della tomba. I suoi libri hanno venduto più di dieci milioni di copie a livello internazionale.
Chiude la rassegna un omaggio alla poetessa Alda Merini, scomparsa nel 2009 e che ha segnato profondamente la poesia contemporanea italiana.
Novità della rassegna targata 2011 è il segmento dedicato ai più piccoli Incontri con autori d’aMare junior: il 25 luglio e il 5 agosto alle ore 17.30 nella Biblioteca Comunale ci saranno letture animate per bambini.