Pescara. Ai blocchi di partenza per l’ottava edizione dell’IndieRocket Festival. Mercoledì si parte con la tradizionale anteprima. Un assaggio del Festival con i Clap Rules presso lo stabilimento La Lampara, alle ore 22:00 con ingresso gratuito. Almeno questo.
Tormentato, ma si è arrivati all’avvio dell’IndieRocket Festival, la rassegna di musica indipendente divenuta tradizione a Pescara, resa a pagamento per l’ottava edizione a causa dei mancati sovvenzionamenti e del diniego dell’amministrazione comunale per la concessione del parco Di Cocco. Non cambiano, però, le tradizioni e mercoledì ci sarà la tradizionale anteprima del festival. Dalle ore 22:00 sul palco dello stabilimento La Lampara, sul Lungomare Nord, suoneranno i Clap Rules, che presentano in anteprima nazionale il nuovo album “Golden Hands” (Bear Funk). A seguire, il dj set IndieRocket Soundsystem. Il Festival si presenta dunque con un’anteprima nazionale di qualità, anticipando le date uniche in Italia che caretterizzano i giorni veri della sua ottava edizione, con gruppi di punta dell’underground musicale.
La due giorni dell’IndieRocket si tiene invece presso il Parco Le Naiadi, sempre a Pescara, l’1 ed il 2 luglio prossimi. Sul palco ci saranno realtà più che affermate in ambiti rock alternativi e dance nell’accezione più innovativa del termine, con uniche date in Italia, peraltro. Ecco allora Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. I gruppi vengono da: Italia, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada. Per il Festival ingresso 5 euro al giorno. Abbonamento speciale per 2 giorni di festival 7 euro.
Punti prevendita su www.indierocketfestival.it
Daniele Galli