Torre de’ Passeri. Una mattinata dedicata allo sport e alla socializzazione con i 350 studenti dell’Istituto Comprensivo del casauriense “Settimio Di Battista”.
Proprio gli alunni delle scuole primarie di Torre de’ Passeri, Pescosansonesco, Pietranico, Piano d’Orta e Tocco da Casauria si cimenteranno domani, sabato 28 maggio, negli ormai tradizionali giochi sportivi, sul campo dello stadio comunale di Torre de’ Passeri “G. Volpe” dalle ore 9.15. Divisi per squadre, i giovani allievi che indosseranno, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, magliette e cappellini tricolore, mostreranno le abilità motorie sviluppate a scuola grazie a due progetti scolastici: “Muovo la vita 2011” (progetto dell’Istituto svolto dalle scuole primarie di Pescosansonesco, Piano d’Orta, Pietranico e Tocco da Casauria) e “Alfabetizzazione motoria” (progetto ministeriale di cui ha beneficiato la scuola primaria di Torre de’ Passeri, tra i due Istituti della Provincia di Pescara selezionati dalla Commissione Ministeriale). Percorsi a ostacoli, tiro alla fune, pallamano sono solo alcuni dei giochi in cui saranno coinvolti i giovani studenti, tutti dai 6 agli 11 anni.
La giornata è realizzata dall’Istituto Comprensivo Torre de’ Passeri, in collaborazione con il Comune, il CONI Abruzzo, il C.S.A. di Pescara e con il supporto logistico della Pro Loco di Torre de’ Passeri.
Francesco Rapino