A celebrare il compleanno centenario assieme alle figlie e ai familiari il sindaco Antonio D’Aristotile e l’intera giunta comunale, che saranno ospiti di casa Nanni per soffiare insieme le 100 candeline e fare gli auguri a nome dell’intera cittadinanza, affinché Giuseppe possa ancora per molto raccontare e insegnare i sani valori alle giovani generazioni.
Soldato nel 130esimo battaglione durante la Seconda Guerra mondiale, Giuseppe Nanni ha seduto anche sugli scranni del Consiglio comunale di Vacri negli anni ’60 per poi dedicarsi alla vita contadina. “Un uomo dal carattere forte e tenace – lo definisce D’Aristotile – che ha compreso l’importanza dell’unione della famiglia per superare i piccoli problemi della vita quotidiana fino alle difficoltà più grandi”.
L’amministrazione comunale farà dono di una targa per festeggiare con tutti gli onori questo importante traguardo, “ricordando – conclude il primo cittadino – come il rispetto e la memoria siano l’omaggio più grande che la comunità possa fare a coloro che, come Giuseppe, hanno sempre lavorato contribuendo a portare avanti la propria famiglia e a porre le basi per il mondo di oggi”.