Teramo. E’ stata presentata questa mattina, nella Sala Consigliare del Comune di Teramo, la 32esima edizione della Maratonina Pretuziana, un classico appuntamento che, come da tradizione, si svolgerà il 1 maggio prossimo. Testimonial d’eccezione di questa edizione 2011, il maratoneta olimpico Stefano Baldini, che questo pomeriggio incontrerà anche i ragazzi della squadra di atletica teramana.
“Una grande soddisfazione” ha detto il sindaco Maurizio Brucchi “per una manifestazione che rappresenta l’eccellenza della teramanità sportiva”.
L’evento è promosso dal Gruppo Podistico Amatori Teramo e prevede una gara non competitiva di 5 km, che partirà alle ore 10.30 da piazza Martiri della Libertà, e la competizione vera e propria, con un percorso di 10 km che attraverserà le strade della città a partire dalle ore 18.30. Quella del 1 maggio sarà, comunque, una giornata dedicata allo sport e al divertimento per grandi e piccini, che vedrà la partecipazione di circa 1200 bambini delle scuole elementari e medie e un totale di circa 2000 partecipanti.
E, a margine della presentazione dell’evento, il primo cittadino fa anche riferimento al difficile momento che le società sportive stanno vivendo. “Ieri abbiamo saputo che la nostra eccellenza, il Teramo Basket, rischia di scomparire. Ce ne dispiace, ma come Amministrazione Comunale abbiamo poche risorse e non possiamo fare altro che offrire il nostro supporto”.