Pescara. Tornano le opere de ‘LArte nella città di D’Annunzio’, il concorso dedicato alla memoria di Augusto Rocchi organizzato da Intercral Abruzzo Asd.
La mostra, giunta alla XXII edizione, sarà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 18:00 presso la Fondazione PescarAbruzzo e sarà visitabile fino a lunedì 26 settembre 2016 ai seguenti orari:
dal lunedì al venerdi dalle ore 10,00 alle ore12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00;
sabato 17 e sabato 24 settembre 2016 dalle ore 16,00 alle 20,00;
l’ingresso è gratuito.
Riguardo all’assegnazione dei premi, ecco i criteri di valutazione:
per la pittura e la scultura vi sarà una giuria formata da Davide Pace, presidente di Intercral Abruzzo; Angelo Verratti, maestro pittore, presidente dell’associazione AAPE e Lida Cefaratti; altri premi verranno assegnati dalla giuria popolare e quelli speciali dagli organizzatori;
per la fotografia la giuria sarà costituita da Rossella Poggiali, presidente UIF; Antonio Buzzelli, Cons Naz. UIF presidente G.F. La Genziana; Bruno Colalongo, Af Semfiaf Esfap, presidente AternumFot Abruzzesi; Antonio Di Federico webmaster G.F.
La Genziana, Remo Cutella – Fiaf – Aternum Fotoamatori Abruzzesi; Nicola Palumbo, responsabile Dipartimento culturale artistico Intercral Abruzzo asd; una giuria popolare, inoltre, deciderà i vincitori dei buoni- acquisto dal primo al sesto posto.
Sarà il presidente dell’Intercral Abruzzo a decretare il vincitore del Trofeo Augusto Rocchi.
La premiazione ci sarà il giorno 24 settembre 2016 alle ore 17,30 per la Pittura e la Scultura; alle ore 18,30 per la Fotografia.
Saranno presenti, oltre ai dirigenti e responsabili dell’Intercral Abruzzo, Nicola Mattoscio; la vice presidente Nicoletta Di Gregorio; il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli; l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo.
E’ possibile ricevere ulteriori informazioni presso gli indirizzi email: verratti@assaape.org (347/2356657) per la pittura e la scultura; all’indirizzo: rossellapoggiali@gmail.com (3289026307) per la fotografia.
Lo scorso anno hanno partecipato all’evento 33 pittori, 38 fotografi e 4 scultori. La qualità delle opere si è rivelata sempre di alto livello ed anche quest’anno non mancheranno piacevoli soprese.