Francavilla, si chiude il 56° Carnevale d’Abruzzo

carnvevale_dabruzzo_f.villa_2011Francavilla. Con la seconda sfilata di ieri pomeriggio, si chiude la 56° edizione del Carnevale d’Abruzzo di Francavilla al Mare, Carnevale che si è articolato in due giornate (6 e 8 marzo).

Questa edizione, all’insegna dello slogan “adotta un carro” (rivolto alle associazioni e alle contrade), è stata supportata dal sole che ha colorato ed illuminato la manifestazione compensando alla temperatura un po’ bassa. Temperatura che comunque è stata riscaldata dal clima di festa e dal calore del pubblico e degli addetti ai lavori che hanno allestito l’evento. Circa 10 mila le presenze di domenica, presenze in lieve calo per la sfilata di ieri, complice la giornata lavorativa.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato Nicola De Francesco, presidente dell’associazione Carnevale d’Abruzzo – per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati e questo è un segnale importante affinchè questa manifestazione continui ad avere un proscenio importante nell’ambito delle tradizioni, della cultura e della storia di Francavilla soprattutto perchè i francavillesi vogliono bene al Carnevale. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del capannone che ci mettono cuore, passione e amore e senza i quali questo non sarebbe possibile. Quest’anno un aiuto enorme è giunto dalle associazioni sparse sul territorio (Confcommercio, Confrancavilla, Orizzonte, Emozioni, Blue Roller, ITF balneatori, Alento) e dalle contrade (Setteventi, Michetti, S. Cecilia, Caprini). Un pensiero all’attore Rolando Borgia che ha impersonato Re Patanello e gratitudine all’amico Vincenzo Lorito. Grande emozione all’incendio dei Re Carnevale con lancio di decine di lanterne in cielo. Grande speranza in ogni cuore perchè tutto ciò possa perpetuarsi. Re Patanello vi aspetta quest’estate”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy