Francavilla, tutto pronto per la mostra di Sandro Lucio Giardinelli

Francavilla al Mare. Sandro Lucio Giardinelli il prossimo 1° agosto alle ore 19.30 inaugurerà una mostra personale dal titolo “Out the border”in Irdi-Destinazionearte in viale Nettuno a Francavilla.

 La mostra si protrarrà fino al 7 agosto ed è curata dal critico Massimo Pasqualone, che scrive: “Sandro Lucio Giardinelli rifiuta il linguaggio aulico dell’arte contemporanea per aderire ad un linguaggio emblema di una realtà concreta, dove le ansie e le sofferenze della quotidianità aprono spiragli nel segreto delle cose per scoprire come direbbe Montale ‘dal punto morto del mondo’ il filo conduttore che conduce all’indagine metafisica su cui la mente indaga e si affatica”.

 L’artista nasce nel 1959 a Francavilla al Mare dove ha lavorato dal 2013 al 2015 presso il Museo Michetti. Ha partecipato ad importanti Premi e rassegne di carattere nazionale ed internazionale. Tra le varie iniziative ha creato la rassegna MumArt che nell’ambito dell’Università della Libera Età presenta ogni settimana un artista all’interno del Museo Michetti. È dunque un artista con quella capacità di concepire l’arte come strumento di emozione. Si cimenta pertanto con la poesia e la scrittura teatrale. Egli è attento alla quotidianità che osserva con ironia e alla natura che con i suoi colori continua a meravigliare colui che ad essa attinge. Nella sua ultima personale tenuta al MuMi nello scorso mese di gennaio ha presentato un’antologia dei suoi lavori che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

Impostazioni privacy