Colonnella. Un folle inseguimento, iniziato sul tratto marchigiano della A14 e concluso a Colonnella, all’uscita del casello Val Vibrata.
Notte movimentata, la scorsa, con i carabinieri impegnati nell’inseguimento di una vettura rubata con a bordo due persone. In manette (poi ammessi ai domiciliari in una comunità terapeutica) sono finiti: Gabriel Pinto, 30 anni, romano e Nazzareno Romani, coetaneo residente ad Acquaviva Picena.
I due sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, arrivati a supporto dei colleghi della compagnia di Fermo che erano sulle tracce dei due, ospiti di una comunità terapeutica a Montottone, nel Fermano.
I due, poco prima, si erano impossessati di una Smart di proprietà di un 70enne, sempre residente nella località marchigiana, che si è accorto subito della cosa ed ha allertato la cntrale operativa dei carabinieri.
L’auto rubata veniva intercettata, dai carabinieri, all’altezza del casello della A14 a San Benedetto. Fuga che proseguiva verso sud, a Colonnella, dove però i due ladri venivano bloccati e fermati dai militari di Alba.
All’interno della vettura, durante la perquisizione, è stato rivenuto anche un coltello da cucina con una lama da 11 centimetri. L’auto è stata restituita al proprietario, mentre i due 30enne sono stati condotti, ai domiciliari, nella comunità terapeutica in attesa del processo per direttissima fissato per domani.