Spoltore. Cinque percorsi turistici alla scoperta dei borghi spoltoresi.
E’ ‘Spoltour, cinque borghi per cinque sensi’, itinerari culturali promossi dal Comune in collaborazione con le associazioni ‘I Colori del Territorio’, ‘La Centenaria’ e ‘Crealavorogiovani’, e con il contributo economico della Fondazione Pescarabruzzo e della Bcc di Cappelle sul Tavo.
Ecco i percorsi:
Il primo, ‘Impronte di fede e di arte’ si svolgerà sabato 13 agosto e prevede visite guidate al Convento Cinquecentesco di Spoltore. Alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra “Le lunette di San Francesco”, al Convento. Concerto con l’Orchestra giovanile di fiati “C. Monteverdi” di Ripa Teatina, in Piazza D’Albenzio, alle ore 21.00.
Domenica 14 agosto: ‘Spoltore tra storia e musica’, alle ore 17.30, in Largo San Giovanni. In programma una visita guidata al centro storico. Alle ore 21.00: “Storie di banda”, la banda Centenaria e la banda di Chieti, in Piazza D’Albenzio. Recita Ezio Budini.
Venerdì 19 agosto: ‘Impronte di storia ed arte’, camminata nel borgo antico di Spoltore, con partenza, alle ore 17.00, a Largo del Convento.
Sabato 27 agosto, alle ore 17.00, ‘Spoltoresità in cammino’: un percorso nel borgo antico di Spoltore con partenza a Largo Belvedere e sosta finale presso una cantina locale, il Podere Della Torre.
Il 3 e il 4 settembre rievocazione del miracolo della Madonna in Epoca Saracena.
La partecipazione ai vari percorsi è gratuita, ma è necessario prenotarsi, scrivendo un’email a: lacentenariaspoltore@gmail.com oppure info@spoltour.it, o contattando i numeri: numeri: 329 8731714 – 338 8899718 – 327 1668335.