Pescara, conto alla rovescia per la Notte Bianca: PROGRAMMA e STRADE CHIUSE

Pescara. L’isola pedonale più grande della storia cittadina pronta a scattare nuovamente per la seconda Notte Bianca dell’Adriatico, in programma sabato sera: presentato stamani il programma completo e i provvedimenti che regoleranno la mobilità su tutto il litorale cittadino.

Musica, spettacolo e anche food e animazione in tutti gli stabilimenti e in alcune zone dedicate con grossi personaggi, da Paola Turci, alle 22,30 in concerto a Piazza Le Laudi; il Coast Day che concluderà i suoi lavori intorno alla mezzanotte all’Arena del Mare con la Mannoia; Tonino Carotone all’una a Largo Mediterraneo e poi Alex Neri all’ex Cofa all’una e mezza; Michele Placido intorno alle 2,30.

SCARICA IL PROGRAMMA

“Avremo la piena operatività dell’Urban Center di Piazza Salotto per informazioni e orientamento su tutti gli eventi”, spiega l’assessore Giacomo Cuzzi, “Sarà una notte da vivere in tranquillità: saranno vietati commercio itinerante di alimenti e vendita di alcolici in vetro, abbiamo previsto delle aree food affidate alle associazioni di categoria con cui sono state attivate sinergie e collaborazioni”.

“Tutti i quasi 10 km di costa saranno inaccessibili alle auto”, aggiunge il sindaco Alessandrini, “dalle ore 18 verrà chiuso il traffico, agevolando quello in uscita dalla riviera. Abbiamo attivato tutte le aree di parcheggio a cui si aggiunge la strada parco, unica area a pagamento anche per evitare che venga utilizzata come arteria di transito alternativo alla riviera (tariffa 3 euro), allargheremo anche l’area di risulta alla zona dell’ex mercatino etnico per arrivare a un budget di 2.400 posti macchina; grazie alla Capitaneria si aggiungono le aree sosta del porto e golenali. I mezzi di soccorso e gli agenti della Polizia Municipale saranno presenti in forze e con ogni mezzo: moto, quad, biciclette e altro. Con un vero e proprio spiegamento di uomini, mezzi e transenne cercheremo di ridurre al minimo i disagi, confidando come sempre nella collaborazione della cittadinanza”.

“Il Molo nord sarà al centro di tutto – conclude il comandante della Capitaneria di Porto, Enrico Moretti – apriamo l’area demaniale a servizio di questo per la sosta, con l’invito a percorrere questa passeggiata sul fiume e sul mare come occasione per riappropriarsi di elementi vitali del nostro ambiente e della nostra cultura”.

SCARICA LA MAPPA PER PARCHEGGI E STRADE CHIUSE

Gestione cookie