Lanciano. Si terrà domenica 6 febbraio, presso il Bocciodromo Comunale a partire dalle ore 9.00, il Primo Grand Prix Città di Lanciano.
La manifestazione, organizzata dell’“ASD Bocciodromo Comunale Città di Lanciano” e patrocinata dall’amministrazione comunale di Lanciano, vedrà la partecipazione di atleti di grande caratura agonistica. I giocatori di bocce che parteciperanno alla competizione di domenica appartengono alla categoria A1: numerosi di questi professionisti italiani hanno alle spalle riconoscimenti nazionali, europei, mondiali. In Italia sono pochissime le competizioni di questo tipo e solitamente vengono organizzate dalle più blasonate società del Paese, proprio perché sono complesse nella loro organizzazione e richiedono uno sforzo economico non indifferente.
“Si tratta senza ombra di dubbio di una grande manifestazione che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il presidente dell’associazione Giacinto Casalangiuda – sia perché è la prima che viene organizzata in tutto il Centro Sud Italia sia perché da Lanciano parte una nuova sfida sportiva e sociale, per raggiungere sempre maggiori traguardi in ordine alla diffusione e conoscenza di questa pratica sportiva troppo spesso definita “minore” e che invece viene svolta da tanti giovani. Molti di questi professionisti sono talenti abruzzesi e questo consente di far capire come su questo segmento sportivo si stia svolgendo un grande ed appassionato lavoro a volte troppo in silenzio. Sono convinto – conclude Casalanguida – che questa prima manifestazione servirà da trampolino di lancio per incentivare anche tante altre iniziative future e non solo, il nostro obiettivo è quello di portare nella nostra Città la Coppa Italia oppure i campionati italiani seniores”.
La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso libero.