La Voce del Cuore è un concorso nato nell’oratorio della parrocchia del Sacro Cuore di Roseto, dalla volontà del parroco Padre Antonio Ghidoni.
Quest’anno, in occasione della finale, il 10 luglio, ci sarà una dedica particolare ad una ragazza che purtroppo ci ha lasciati, Silvia Scarpone, morta lo scorso dicembre per un male incurabile. Oggi avrebbe cominciato gli esami di maturità: era una ragazza solare, aveva una voglia di vivere contagiosa e chiunque le stava accanto veniva catturato dalla sua forza e dal suo grande cuore.
La sua mamma Lina, il suo papà, i suoi amici e tutte quelli che le hanno voluto bene hanno fortemente voluto che lei fosse ricordata in una serata e un incontro di piccole e grandi voci che vengono dal cuore potrà rivelarsi la situazione ideale per onorarla al meglio.
‘La finale del concorso La voce del cuore sarà dedicata a te e a quella ‘forza della vita’ che portavi dentro e che hai lasciato a famiglia, amici e compagni di scuola. Il 10 luglio sarà un giorno meraviglioso, un leggero venticello toccherà il cuore di tutti e ci farà amare la vita come l’amavi tu’, dichiara il direttore artistico Francesca Martinelli.