Sarà presentato al Chiostro della Madonna delle Grazie, sabato prossimo alle 18,30, l’ultima fatica letteraria di Enzo Delle Monache, dal titolo “La pesantezza del vuoto” di Artemia Edizioni.
L’iniziativa, organizzata da Teramo Nostra, vedrà la partecipazione dello storico Sandro Galantini che presenterà la serata, Ernesto Albanello che modererà l’incontro e la partecipazione di Padre Candido Bafile, priore Madonna Delle Grazie, Piero Chiarini, presidente dell’associazione “Teramo Nostra” e Padre Domenico Paoletti, docente di Teologia al Seraphicum di Roma.
L’ingegnere Enzo Delle Monache nasce a Basilea il 28 Novembre 1968. Nonostante il suo percorso formativo e professionale si sia sviluppato tutto in ambito scientifico e tecnologico, ha sempre curato e protetto la sua innata vocazione umanistica. Pubblica il suo primo romanzo “Quando un fiume muore” nel dicembre 2013, interessando lettori in Austria, Spagna e Brasile e partecipa alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore alla Escuela Oficial de Idiomas di Ferrol (Galizia), nel 2014.
Con il romanzo “La pesantezza del vuoto” l’autore si confronta con un nuovo tema: l’amore e la morte. “La pesantezza del vuoto” è un libro sull’amore intimamente permeato di speranza come d’altronde lo è l’autore.
La progressiva costruzione di una diversa dialettica con la vita e l’acquisizione di nuovi equilibri, attraverso la metamorfosi interiore e la rifondazione dei propri statuti esistenziali contro gli aguzzi frammenti del dolore, vanno dunque ad ampliare le iniziali coordinate di questo intrigante romanzo di Enzo Delle Monache, un autore senza dubbio da annoverare tra i più stimolanti per il suo registro di stile e di scrittura.