Teramo%2C+il+Natale+degli+Sportivi
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/26138-teramo-il-natale-degli-sportivi.html/amp/

Teramo, il Natale degli Sportivi

Teramo. Un appuntamento che ormai è una tradizione. Torna domani, alle ore 20 al Pala San Nicolò Il Natale degli Sportivi 2010, evento promosso dal Csi di Teramo, in collaborazione con il Coni e l’Ufficio per la Pastorale dello sport e tempo libero della Diocesi di Teramo-Atri. La manifestazione è stata presentata questa mattina, dal presidente del Csi Angelo De Marcellis, dal presidente del Coni Italo Canaletti e da don Ezio Mascella, responsabile dell’Ufficio Diocesano.

Numerose le associazioni sportive che prenderanno parte alla manifestazione: “GS Aprutino” (pattinaggio), “La Silphide” (ginnastica/danza), “CAM Ritmica Teramo” (ginnastica), Scuola di Arti Marziali “Shihan Karate” (arti marziali), Associazione “Il Diamante” (danza sportiva), Associazione Schermistica “Val Tordino – Val Vibrata” (scherma), che offriranno, al pubblico presente, un saggio delle loro abilità sportive nelle esibizioni che anticiperanno il saluto del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Mons. Michele Seccia. Il tutto verrà allietato dalla musica messa in scena dagli allievi di “Faremusika” che interagiranno con i gruppi sportivi e riprodurranno un sunto dello spettacolo “FareXmas” messo in scena a Teramo lo scorso lunedì.

“Abbiamo scelto la location del PalaSanNicolò perché abbiamo ritenuto che, per capienza e qualità dell’acustica, questo impianto potesse rispondere al meglio alle esigenze dell’evento” ha detto De Marcellis “che mira primariamente a lanciare un messaggio natalizio ai giovani sportivi”.

Canaletti ha invece sottolineato l’aspetto aggregativo della manifestazione rilanciando l’invito ad una larga partecipazione degli sportivi e della cittadinanza.

Infine Don Ezio Mascella ha ricordato come lo sport e il gioco siano elementi importanti nel trasmettere la serenità e come, questo evento, ha voluto incontrare i giovani “fuori dal tempio” rivedendo la formula precedente “E’ la vocazione del Centro Sportivo Italiano quella di essere una associazione di frontiera, pronta ad accogliere le persone nei luoghi del loro vivere quotidiano” ha concluso il prelato.

Alla manifestazione interverrà la olimpica e mondiale Giovanna Trillini e ha già dato conferma della partecipazione una rappresentanza del Teramo Calcio.