Tortoreto. Nello scenario, unico, della Chiesa di Sant’Agostino, nel cuore del centro storico, sabato 11 giugno è in programma l’atto conclusivo del Premio Tortoreto alla Cultura.
Edizione numero 12, promossa sempre con grande attenzione ai particolari, dall’associazione Insieme.
L’atto conclusivo, con la premiazione dei vincitori delle tre sezioni del concorso tutto dedicato alla cultura, è stato illustrato questa mattina, in conferenza stampa, in Comune a Tortoreto.
A fare gli onori di casa, il commissario prefettizio, Francesco Tarricone, e i responsabili dell’associazione “Insieme” che hanno evidenziato il percorso seguito per organizzare l’edizione 2016.
Tre le sezioni del concorso: poesia, arti figurative e cortometraggi.
Attento e scrupoloso il lavoro della giuria del premio, che ha valutato i vari lavori, che hanno come tema “conoscere e amare l’Abruzzo”.
Per quanto riguarda la sezione cortometraggio, inserita grazie anche al consiglio della Consulta Giovanile, sono arrivati ben 90 lavori (68 dei quali ammessi alla finale) per i quali il tema era libero. Grande successo ha avuto questo segmento di concorso, con produzioni arrivate anche dall’estero.
L’appuntamento è per sabato alle 20.30 con la presenza, tra gli altri, di Francesco Tentarelli, dirigente regionale della Soprintendenza ai Beni Culturali e del giovane musicista Ludovico D’Angelo, dell’Istituto Braga.