Val Vibrata, Provincia e Regione a caccia di investitori a Bologna

Provincia e Regione si spostano in Emilia per visitare un’azienda interessata ad investire nella Val Vibrata. Il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino e l’assessore regionale, Dino Pepe, accompagnati dagli imprenditori teramani del settore abbigliamento, Franco e Tomassino Forlini, hanno, infatti, visitato l’azienda Imperial a Bologna, incontrando il proprietario Adriano Aere e il suo staff.

Il gruppo Imperial, fashion brand del settore abbigliamento con decine di negozi monomarca in Italia e all’estero, è infatti interessato ad investire in Val Vibrata e questo primo incontro è servito anche a verificare le condizioni “ambientali” dell’area produttiva in vista dei benefici e degli incentivi previsti dal riconoscimento dell’area di crisi complessa.

“Non c’è alcun dubbio che il riconoscimento dell’area di crisi complessa Vibrata-Piceno”, ha commentato Renzo Di Sabatino, “sta suscitando l’attenzione del mondo produttivo al quale va dato atto che non è più in cerca di finanziamenti a pioggia o contributi pubblici tout court ma vuole capire se un territorio offre garanzie di qualità globale: personale formato e professionale, attenzione delle istituzioni ai servizi primari, possibilità di avere servizi avanzati. E’ stata una giornata molto interessante che rafforza l’idea che gli enti locali possono giocare un ruolo significativo per rendere competitivo il territorio per le imprese. Anche per noi è una partita in corso e un bel banco di prova”.

Impostazioni privacy