Pescara. Prende il via domani, mercoledì 8 dicembre, la rassegna “Note di Natale”, concerti di musica classica a tema natalizio promossi dalla Provincia di Pescara e realizzati in collaborazione con il Centro Studi per la Musica Antica “Gabriele D’Annunzio”.
Un calendario itinerante che comincia il giorno dell’Immacolata Concezione e prosegue fino ai giorni che precedono il Natale. “Siamo orgogliosi di promuovere e sostenere questa bella e importante iniziativa che darà lustro al nostro territorio, e in particolare ai Comuni che saranno coinvolti dalle speciali ‘Note di Natale’. Grazie alla collaborazione con il Centro studi per la musica antica ‘Gabriele D’Annunzio’, in occasione della ricorrenza natalizia, potremo assistere ai concerti che sapranno arricchirci l’anima e renderci ancora più partecipi dell’atmosfera natalizia”. ”, ha detto oggi, in conferenza stampa, l’assessore provinciale alla Cultura, Fabrizio Rapposelli .
“Si esibiranno circa 80 ragazzi del Conservatorio di Pescara che rappresenta una risorsa del territorio”, ha aggiunto il responsabile del Centro studi, Massimo Salcito, “La rassegna contiene un ventaglio di offerte dove ce n’è per tutti i gusti”. Questo, elencato di seguito, il programma della rassegna: mercoledì 8 dicembre, ore 17: Tocco da Casauria, Cantine Filomusi Guelfi. Sabato 11 dicembre, ore 18: Penne, Sala Polivalente Francesco D’Angelosante, Piazza Luca da Penne. Sabato 18 dicembre ore 20: Picciano, Chiesa della Beata Vergine Maria del Soccorso, Piazza Duca degli Abruzzi. Domenica 19 dicembre ore 19.30: Pescara, Chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario, Via Cavour.
Daniele Galli