Unicef Teramo, un’orchidea per salvare un bambino

orchideaTeramo. L’Orchidea Unicef: così preziosa che può salvare la vita a un bambino. E’ lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che l’Unicef propone nelle piazze italiane il 2 e il 3 ottobre.

Oltre 15mila volontari, presenti in 2.500 piazze offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini. Quest’anno l’iniziativa sarà legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre.

“I fondi raccolti con le orchidee” spiega  la presidente provinciale dell’Unicef Amelia Gattone Rubicini “sosterranno interventi salva-vita per i bambini in otto Paesi dell’Africa centrale e occidentale (Benin, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Repubblica Centrafricana, Senegal e Togo). Ad essere finanziata sarà la Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Il programma si prefigge, entro il 2011, di salvare la vita di 240.000 bambini sotto i 5 anni, beneficiari diretti degli interventi finanziati dall’UNICEF Italia”.

L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le donazioni potranno essere effettuate anche sul sito-web www.unicef.it e nelle piazze.
In provincia gli stand dell’Unicef saranno a Teramo, Piazza Martiri della libertà, a Roseto, Piazza della libertà, a Montepagano, Piazza Municipio, a Giulianova lido, Piazza Fosse Ardeatine e a Sant’Egidio alla Vibrata, Piazza Europa.

I banchetti dell’Unicef saranno presenti anche a Lanciano, in piazza Plebiscito.

 

 

 

 

Gestione cookie