Vinitaly%2C+5+stelle+al+bianco+della+Cantina+di+Rocca+San+Giovanni
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/221725-vinitaly-2016-5-stelle-al-bianco-della-cantina-rocca-san-giovanni.html/amp/

Vinitaly, 5 stelle al bianco della Cantina di Rocca San Giovanni

Verona. Per la prestigiosa giuria del Vinitaly, presieduta da Ian D’Agata, l’Abruzzo doc Pecorino “Costa del Mulino 2015” della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni merita le 5 stelle e si attesta al primo posto fra gli abruzzesi e settimo assoluto (con i suoi 93 punti) dietro grandi vini italiani ed internazionali.

 Un riconoscimento importante se si pensa che è attributo ad un bianco. Il vino Pecorino Abruzzo doc “Costa del Mulino 2015” di Cantina Frentana potrà fregiarsi dunque del “5 star wines 2016”, un premio che spetta a tutti quei vini che ottengono un punteggio di almeno 90 su 100, diventando nel tempo un eccellente strumento di marketing territoriale e di promozione verso tutti i mercati internazionali.

 “Questo risultato conferma l’internazionalità dei vini della Cantina Frentana, premiati in molte competizioni che gratifica il lavoro di tutto lo staff della cantina e dei suoi 400 soci – ha commentato il Presidente Carlo Romanelli – Un vitigno, il Pecorino d’Abruzzo, sempre più apprezzato anche dal mercato, specie nelle espressioni più alte”.

 “Costa del Mulino 2015”, insieme a tutti gli altri prodotti della Cantina Frentana sarà in degustazione allo stand aziendale presso il Padiglione12-H3 in occasione dell’edizione numero 50 del Vinitaly di Verona.