Pescara, nuovo appuntamento con la rassegna “Maskere”

_cultura-spettacolo-genericoPescara. Sarà il castello di Nocciano ad ospitare domani, giovedì 12 agosto, un nuovo appuntamento della rassegna “Maskere” che porta la commedia dell’arte nei piccoli Comuni del pescarese.

Dopo Cugnoli e Pietranico, gli spettacoli promossi dalla Provincia di Pescara e dal Tsa arrivano, infatti, a Nocciano con il Teatro Picaro che porterà in scena “Fabula Buffa”. Il sipario si alzerà alle ore 21,30 con ingresso gratuito. “Maskere” sarà poi a Moscufo, in piazza Umberto Primo, la sera del 14 agosto, sempre alle 21,30. In questo caso sarà protagonista il Teatro del Sangro con “La Bisbetica Domata”. Il 21 agosto, invece, la rassegna si sposterà nel centro storico di Manoppello (ore 21,30). In scena Ceram/Compagnia Teatro Meteco, con “Pantaloni e Zanni”. Ultima data, infine, 28 agosto a Loreto Aprutino con il Teatro dei Guascogni e lo spettacolo “Gli Itagliani”.

Sottolineate, inoltre, dal vice presidente della Provincia di Pescara e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli, la presenza nel cartellone estivo di altre due serate promosse sempre nell’ambito della nuova collaborazione instaurata con il Teatro stabile d’Abruzzo.

Drammateatro porterà, infatti, a Nocciano (il 25 agosto) e a Penne (il 26 agosto) lo spettacolo teatrale “La Figlia di Iorio”, che in questi giorni sta facendo tappa in diverse località del territorio abruzzese. La regia è di Claudio Di Scanno, che si è occupato della riscrittura del testo di Gabriele D’Annunzio. Anche a Caramanico Terme si prevede, infine, una serata all’insegna del divertimento con “Il signor Porcelletti” di Jean Baptiste Poquelin Moliere, nell’adattamento e per la regia di Milo Vallone. Su il sipario il 23 agosto, alle 21,30, all’anfiteatro ex clarisse.

 

Impostazioni privacy