Teramo, gran finale per Cineramnia

oronadioTeramo. Gran finale questa sera per Cineramnia con la premiazione dei corti scelti dalla giuria di esperti e da quella dei ragazzi.

Per la sezione “Buona la prima!” dedicata ai film esordienti, il riconoscimento va a “Due Vite Per Caso” di Alessandro Aronadio, che stasera sarà presente sul palco di Cinermania 3D. “La giuria ha scelto di assegnare il primo premio al film di Aronadio” si legge nella motivazione “per l’inusuale padronanza dei meccanismi narrativi con i quali opera un racconto diviso rigidamente su due piani, che però ha la sua forza nei modi e nei tempi con i quali i due livelli di narrazione stringono un rapporto. Più di tutti gli altri film in concorso ci è sembrato che Due Vite Per Caso spiccasse per rigore, audacia e ricerca di modelli internazionali”.

Il premio come miglior lungometraggio 3D va, invece, a “Coraline e la porta magica” di Henry Selick: “per l’uso espressivo, inventivo e arrogante della terza dimensione e per il modo attraverso il quale il racconto della ricerca di unicità di una bambina viene affrontato facendosi forza di tutti 
gli strumenti tecnologici a propria disposizione, Coraline è sembrato alla giuria il più meritevole tra i film di Cineramnia 3D”.

La giuria ragazzi composta da 30 studenti delle scuole medie e superiori di Teramo (L’istituto Savini e il Liceo Classico) ha, infine, votato come miglior lungometraggio 3D “Up” di Pete Docter e Bob Peterson.

 

Gestione cookie