“Pallone e Missione”, successo per il primo quadrangolare di Roseto

quadrangolare_haiti_2Roseto. Successo sabato scorso, allo stadio di via Fonte dell’Olmo di Roseto, della Prima edizione della quadrangolare di calcio per beneficienza “Pallone e Missione” il cui ricavato sarà interamente devoluto al “Progetto Haiti” dei Padri Somaschi. Hanno partecipato all’evento la squadra degli Amministratori tra i quali spiccavano il Direttore dell’Azienda ALS Teramo Dr Mario Molinari, il Commissario della Croce Rossa provinciale Dr Fabrizio Ferrante, il Sindaco di Bellante Avv. Renzo Di Sabatino e tanti Altri. La squadra delle vecchie Glorie Rosetane tra i quali ricordiamo il Portiere Bellocci e Matriciani. La squadra della Gioventù missionaria diocesana con tanti giovani impegnati nell’opera di carità e la Selecao Internazionale dei Sacerdoti nella quale ha giocato S.E. Mons Michele Seccia.
Il primo incontro ha visto di fronte la squadra degli amministratori contro quella dei sacerdoti battuti da questi ultimi con un rotondo 2 a zero. Nell’altra semifinale si sono incontrate Le vecchie glorie Rosetante contro la Gioventù Missionaria, hanno avuto la meglio questi ultimi forse anche per motivi anagrafici per 1 a zero.

La finale è stata disputata tra la Selecao dei Sacerdoti e la Gioventù missionaria (non poteva essere diversamente) l’incontro è stato vinto per 1-0 dalla Selecao.quadrangolare_haiti
Madrina d’eccezione e anche qui non poteva essere diversamente Concetta Ferrari.
Tutti hanno tenuto a ribadire che “Pallone e Missione” è un evento che assolutamente deve trovare una sua continuità.
Il Sindaco di Roseto Franco Di Bonaventura ha confermato la volontà dell’Amministrazione comunale rosetana a continuare questo tipo di impegno.
Era presente il Presidente provinciale del CONI Italo Canaletti.
Il Presidente Territoriale UISP Teramo Dr Antonio Ercolano ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti a questa lodevole iniziative che non potrà altro che migliorare nelle prossime edizioni.

Impostazioni privacy