Pescara. Dopo la pausa natalizia torna sul palco il Colibrì Ensemble.
L’Orchestra da Camera di Pescara è pronta ad aprire il 2016 con un ospite speciale, il violinista sardo Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs-Elysées di Parigi, che sarà sul palco dell’Auditorium Flaiano mercoledì 20 gennaio alle ore 21:00.
In programma, composizioni di epoca settecentesca, scritte da Haydn,Viotti, Mozart; per l’occasione, il maestro Moccia si esibirà sia in veste di solista, insieme ad Ilaria Cusano, primo violino del Colibrì, sia in veste di spalla e maestro concertatore.
Docente al Conservatorio Reale di Gent (in Belgio) e al Conservatorio Superiore di Bruxelles, Moccia tiene anche numerose masterclass: ricordiamo quelle in Giappone presso l’Accademia di Musica di Kyoto; importanti anche le collaborazioni come spalla in orchestre quali la Mahler Chamber Orchestra.
Biglietto intero, 15 euro; ridotto, 10 euro o in abbonamento, al costo di 80 euro (invece di 125 euro) se acquistato in quest’occasione; l’abbonamento per l’intera stagione del Colibrì Ensemble comprende 8 concerti ed è disponibile al costo di 40 euro per i ragazzi fino a 24 anni.