Chieti, “That’s all – Tutto il basket che c’è”

thats_allChieti. Dal 24 al 27 giugno si terrà a Chieti l’evento “That’s all – Tutto il basket che c’è”, una kermesse internazionale di quattro giorni, la prima in Italia con le nuove regole della pallacanestro.

Due summer league, una maschile e una femminile, per mettere in luce giocatori italiani e stranieri che vogliono misurarsi in vista della stagione agonistica 2010/2011 e per consentire alle società di visionare un gran numero di atleti in pochi giorni, concentrati in una unica città del Centro Italia.

“La logistica dell’evento è tutta Made in Chieti” ha spiegato Marco Russo, assessore allo Sport, durante la conferenza stampa di presentazione. “All’interno della Villa comunale verrà allestita un’area ristorazione ad opera della Coldiretti, mentre per far dormire gli atleti sono stati convenzionati dagli organizzatori l’Hotel Residence Villaggio Universitario con la sua disponibilità di letti su misura (220cm), il Grande Albergo Abruzzo ed il Convitto di piazza Gian Battista Vico”.

Le attività formative si svolgeranno, invece, nella Palestra e nell’Aula Magna dell’ITC Galliani e nella sala convegni del Grand Hotel Abruzzo, mentre la palestra Central Park ha messo a disposizione i suoi spogliatoi per gli atleti delle summer league.

Infine, la linea 1 urbana della Panoramica che, con l’orario 5,20 -22,10, fa la spola da Piazzale Sant’Anna fino all’Ospedale Clinicizzato, inserirà un’ultima corsa alle ore 24, 00 per riportare dalla Villa gli atleti che dormono al Villaggio Universitario.

“Uno sforzo corale” ha sottolineato l’assessore “da parte dell’amministrazione e dei privati in occasione di un evento di carattere internazione che, sono certo, è destinato a diventare, nel tempo un appuntamento fisso dell’estate teatina. Mi auguro che gli imprenditori di Chieti sappiano approfittare di questa sinergia con il Comune per sfruttare al meglio, da un punto di vista commerciale, questa importante occasione che l’amministrazione mette a disposizione della cittadinanza di Chieti e non solo data la sicura presenza di tanti appassionati di basket provenienti anche da fuori regione”.

  

Impostazioni privacy