Tanta la partecipazione dei cittadini per la seconda edizione di “Accendiamo il Natale”, l’evento che che si è svolto nella giornata di domenica tra le vie del borgo antico di Mutignano, organizzato in collaborazione con la Proloco di Mutignano e diverse associazioni del territorio, che ha dato il via alle iniziative natalizie comunali.
Sin dalla mattina, quando è stato acceso il cero dell’Avvento e si è svolta la processione, centinaia di persone hanno riempito i vicoli del apese addobbati a festa per l’occasione. Molto apprezzato è stato il grande presepe, che negli anni passati ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, e che quest’anno è stato costruito nell’auditorium S. Antonio. Grande è stata la partecipazione di adulti e bambini per le attrazioni natalizie che erano state organizzate lungo corso Umberto I e le traverse, come l’angolo dei presepi, l’Ufficio postale di Babbo Natale, i trampolieri di Elice e i tamburi itineranti della Caracca.
Nel pomeriggio sono anche stati anticipati alcuni degli appuntamenti principali del calendario degli eventi natalizi di Pineto, che verrà presentato ufficialmente nel corso dei prossimi giorni.