Penne, Rivestiamo la natura

rivestiamo_naturaPescara. Prende il via domani, mercoledì 16 giugno, la mostra degli oltre 160 elaborati che hanno partecipato alla prima edizione del concorso “Rivestiamo la Natura“, promosso dall’azienda Capuzzi nelle province di Pescara e Chieti per sensibilizzare i bambini delle scuole primarie sui temi dell’ambiente e la sua salvaguardia.

Disegni, video, collage e dipinti saranno esposti nei locali di Capuzzino, in località Selva Piana di Casoli, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30, mentre il sabato l’apertura è prevista dalle 9.30 alle 20.30.

Nei giorni scorsi, proprio a Casoli, c’è stata la cerimonia di premiazione, alla quale hanno partecipato centinaia di bambini accompagnati dalle maestre.

I bambini vincitori, poi, hanno trascorso una giornata all’Oasi del Wwf del Lago di Penne. Gli alunni delle classi prima, seconda e terza che si sono aggiudicati il primo posto in classifica hanno attraversato il sentiero attrezzato dell’oasi e hanno avuto la possibilità di mettere alla prova i cinque sensi entrando a contatto con la natura, mentre i piccoli delle classi quarta e quinta che si sono piazzati al primo posto hanno raccolto del materiale lungo il torrente Gallero.

Durante la giornata trascorsa nell’Oasi è stato realizzato un ampio servizio fotografico, che ha come protagonisti proprio i bambini di “Rivestiamo la natura” e con queste foto sarà realizzato un calendario che i vincitori del concorso potranno ritirare da Capuzzino tra il 25 agosto e il 20 settembre oppure prenotare alla segreteria organizzativa del concorso al numero 085. 4531022.

“Rivestiamo la natura”, che ha visto come testimonial la giornalista e conduttrice televisiva Sveva Sagramola, è stato promosso con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale di Pescara e Chieti e con il patrocinio delle due amministrazioni provinciali.

 

 

 

Gestione cookie