Campli, “Vivere è stupefacente”

campliCampli. Una tre giorni per rompere il velo dell’incomunicabilità su droga ed alcool, per parlare dei giovani e dei loro disagi e capire cause e possibili soluzioni ai due grandi mali di questa generazione.

È questo lo spirito della serie di incontri e dibattiti, organizzati dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Campli, in programma dal 26 al 28 maggio presso la sala consiliare del Comune dal titolo “Vivere è stupefacente“.

All’evento, organizzato in collaborazione con le organizzazioni Giovani Democratici Teramo ed Officine Indipendenti, parteciperanno il direttore del Centro per il Volontariato di Teramo, Mauro Ettorre, lo psicoterapeuta Giuseppe Biancucci e lo psicologo della comunità “Mondo Nuovo”, Gaetano Ruggieri, sotto il coordinamento scientifico curato dalla dottoressa Italia Calabrese, consigliere con delega al sociale nello stesso Comune.
L’idea è quella di progettare politiche sociali partecipate e condivise, unendo agli sforzi, già messi in atto dall’amministrazione, nel favorire altre forme di aggregazione ai giovani del proprio territorio, un approccio scientifico al problema per comprenderlo ulteriormente e trovare insieme ai cittadini le soluzioni più adatte.


Impostazioni privacy