Martinsicuro. Si è svolto a Zibello (Parma) patria del culatello, il 5° festival dell’eros e della letteratura erotica “Un po diverso un po d’eros”.
Protagonista anche quest’anno l’autrice truentina Antonella Aigle –che aveva organizzato l’ultima settimana di luglio a Martinsicuro il primo Festival dell’eros, una due giorni ricca di eventi con la partecipazione di Franco Trentalance e molti degli autori ritrovati a Zibello tra cui la premiazione dell’antologia SABBIA BOLLENTE che aveva visto come vincitori Ashara Amati, Leonarda Morsi, Michele Cogni- in un programma iniziato con la presentazione dell’ opera prima di Olympia Fox –Giochi d’ombra, il volto segreto di una donna- mediata dalla stessa Antonella Aigle.
A seguire la presentazione del progetto Attimi Infiniti-collana di racconti erotici con cadenza mensile- curato da Valter Padovani e Andrea Lagrein di cui l’autrice ha firmato uno dei racconti pubblicati on-line ( attimi infiniti.altervista.org), la presentazione di ROSSA COME IL FUOCO, terzo romanzo della scrittrice dopo IN PARADISO e ULTIMA FERMATA IN PARADISO, intervistata da Rosalba Scaglioni-Liviana Rose- organizzatrice dell’evento e eccezionale padrona di casa, Livia Sarti e a finire quella di Charlotte Lays.
A fine serata la Aigle ha affiancato l’editore Massimo Casarini della Damster edizioni di Modena nella premiazione degli OXè AWARDS 2015 decretando il MAESTRO d’ EROS e premiando Michele Cogni con SUITE N.1 miglior racconto erotico seguito da Liviana Rosecon Il momento giusto e Roxy B con Se potessi liberarmi di lei. Ma anche Heatchcliff per il miglior personaggio maschile con Dedicato, Valter Padovani per quello femminile con L’altra donna e Leonarda Morsi per la migliore situazione con Solo andata. Sul sito Damster si possono trovare oltre 10000 racconti erotici consultabili gratuitamente.
Una due giorni ricca di eventi-nella meravigliosa cornice del palazzo Pallavicini- confronti, condivisioni, discussioni su erotismo, letteratura, editing con Federica D’Ascani, Le Staroccate e tanti altri autori,con la presenza de LA VALIGIA ROSSA; in tarda serata spettacolo di burlesque e quello della Dea Domina e del suo schiavo, un eros forte dalle tinte noir che ha suscitato non poche polemiche. Ma l’evento è stato caratterizzato anche dall’ottimo cibo: la cena afrodisiaca presso il Leon D’Or, lo show cooking di Michele Cogni, la gara di cake design con la premiazione del miglior dessert afrodisiaco e il corso di degustazione bendata tenuta dal prof.Spisni.
Due giorni in cui la parola d’ordine è crescita e consapevolezza come ha ribadito il sindaco Andrea Censi:- Compito del politico è migliorare la vita del cittadino, ben venga la strada sistemata e i servizi offerti. Ma se con questo festival mettiamo il cittadino nella condizione di capire e avere consapevolezza di sé, di alcuni aspetti importanti della sua vita migliorando così la qualità della sua vita, io da politico mi sento di aver fatto il mio dovere”.