Pescara%2C+boom+di+presenze+per+gli+eventi+estivi+all%E2%80%99Aurum.+A+Natale+Notte+Bianca
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/162938-pescara-boom-di-presenze-allaurum-on-line-il-calendario-dedicato-agli-eventi-culturali-della-citta.html/amp/

Pescara, boom di presenze per gli eventi estivi all’Aurum. A Natale Notte Bianca

Pescara. Bilancio positivo sulla partecipazione del pubblico alle iniziative culturali svoltesi presso l’Aurum da giugno a settembre, che hanno registrato la partecipazione complessiva di oltre 20 mila persone.

Alla diffusione degli eventi in programma in ‘Solstizio/Equinozio Aurum festival’, il calendario che ha previsto tanti appuntamenti, dal 21 giugno al 21 settembre scorsi, un notevole contributo è stato offerto dal sito ‘Accade a Pescara’, realizzato con la collaborazione del Ced del Comune, che utilizzato un software fruibile all’utenza e a costo zero per l’Ente. “I riscontri per pagina sono stati buonissimi tanto che in così poco tempo ha avuto un riscontro importante in termini di visibilità e contatti”, ha affermato Alessio Zaffiri, responsabile del Ced.

Il portale ‘Accade a Pescara’, il primo calendario perpetuo delle manifestazioni pescaresi, attivato a giugno, ha avuto un gran numero di visitatori, come si evince dall’allegata nota del Ced: oltre 5.000 utenti, per oltre 20.000 visualizzazioni di pagina.
“Tanto che oggi chi organizza ci contatta per essere nel calendario generale di tutto ciò che accade nella città, in rete, dal Circolo Aternino, al Colonna, al Matta, all’Aurum e poi stiamo inserendo anche i cinema e la Fondazione PescarAbruzzo, per mostrare se una struttura è libera e renderla prenotabile o semplicemente per aiutare il pubblico a scegliere cosa fare”, ha affermato l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo.

Sono stati organizzati 107 appuntamenti culturali all’interno dell’Aurum e per poterli realizzare è stata sostenuta una spesa di 5 mila euro.

“Lo dico con orgoglio, ma anche con sincero dispiacere, perché un cartellone simile non può costare così poco, chi lavora ha diritto ad essere remunerato a dovere. La partecipazione è stata altissima. Questo vuol dire che oltre a una grande richiesta c’è stata anche una grande offerta”, ha affermato l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo.

Intanto, per quest’inverno è prevista una Notte bianca, che dovrebbe svolgersi tra il 19 e il 20 dicembre, in concomitanza con un evento dedicato alla storia della città.