Città Sant’Angelo. Grande successo per il primo quadrangolare di beneficenza “Una rete solidale” giocato ieri, simultaneamente, nei due campi del centro sportivo Poggio degli Ulivi a Città Sant’Angelo. In campo sono scesi gli Ingegneri dell’Ordine di Pescara, la Polizia di Stato, i Carabinieri e il reparto Roan (Reparto Operativo Aeronavale) della Guardia di Finanza.
Obiettivo, raccogliere fondi da destinare a favore del sito archeologico di Castel Manfrino, la fortificazione medievale sita nel comune di Valle Castellana.
Vincitrice assoluta del torneo è stata la squadra dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara, premiata da Mariacarla Somma, docente di archeologia medievale dell’Università D’Annunzio.
“Siamo contenti che questa prima iniziativa abbia preso in considerazione il nostro progetto di punta dal 2003” ha detto Somma. “Castel Manfrino è un posto splendido con potenzialità fuori dal comune che ha portato alla luce fasi importanti dell’epoca preistorica e materiali dal IV secolo dopo Cristo in poi”.
“Abbiamo sentito il bisogno di contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale abruzzese”, hanno aggiunto Maurizio Vicaretti e Antonio Prosperi, rispettivamente presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara e promotore dell’evento. “Con i fondi raccolti durante la partita contribuiremo alla messa in sicurezza e al restauro del sito meta di tanti giovani studenti della facoltà di archeologia dell’Università D’Annunzio”.