San Gabriele, alla Tendopoli 2015 oggi ospite l’attrice Beatrice Fazi

A parlare del rapporto all’interno della coppia, nella Tendopoli 2015, è stata ospite questa mattina l’attrice Beatrice Fazi, arrivata al successo grazie al ruolo di Melina nella fiction “Un medico in famiglia”. Nel tradizionale appuntamento giovanile al santuario di San Gabriele, l’attrice ha parlato ai ragazzi presenti della propria esperinza di vita personale, prima che professionale. Mamma di quattri bimbi, l’attrice, infatti, non ha avuto un passato facile, con la separazione dei genitori prima e poi storie sbagliate e un aborto fatto in giovane età.

“Mi ero innamorato di un uomo che aveva il doppio dei miei anni”, ha raccontato la Fazi, “attenzione ragazze, a volte ci innamoriamo delle persone sbagliate. Io mi sono buttata e ho fatto questo errore. Le persone che mi stavano accanto mi dicevano: è solo un grumo di cellule. E così decisi di abortire. Attenzione, state all’erta, pregate perché la catechesi del mondo è fortissima e vi convincerà. Il male arriva come la scelta migliore e del buon senso; sa travestirsi, sa fregarvi. E io ho vissuto dietro al buon senso per anni. Ma poi ad un certo punto arriva il vuoto”.

L’attrice ha raccontato poi del suo incontro con la fede avvenuto in occasione del Giubileo del 2000, quando ha visto la felicità negli occhi dei papaboys.

“Ragazzi il segreto per essere felice è chiedere a Dio un cuore nuovo” ha detto ai tendopolisti, “la mia vita è stata trasformata. Io che sono partita da presupposti diversi, io che ero diventata buddista con un compagno ateo, separato, un aborto alle spalle sono diventata una sposa cristiana. Sono mamma quattro volte. Se voi gliene darete la possibilità, Dio farà di voi un capolavoro. Io sono felice non perché sono Melita, ma perché sono la moglie di Pierpaolo e la mamma di Maria Lucia, Fabio, Giovanni e Maddalena. Sono felice perché riesco a fare le lodi con mio marito, a dire il rosario con i miei figli. La famiglia è il luogo dove mi sono sentita realizzata come artista. Dio ci fa diventare dei supereroi. Ho visto fare a mio marito delle cose incredibili. La grazia santificante del matrimonio è un mezzo potentissimo ragazzi. La famiglia è un luogo di speranza, un sostegno. La famiglia cristiana è una roba fantastica. Io vi posso raccontare questi 15 anni di unione con Pierpaolo come una cosa straordinaria. Pregate insieme, dite un rosario insieme se siete stanchi, pregate. Se voi pregate rimanete uniti e il miracolo si avvera”.

Nel pomeriggio è stata la volta dell’intervento dello psichiatra Alessandro Meluzzi, mentre domani sarà la volta di Massimo Toschi parlerà di amore con la relazione dal titolo “Abitati dall’amore per essere tenda di amore”.

Impostazioni privacy