Raduno provinciale dei Bersaglieri di Chieti

Chieti. Il Comune di Rosello in collaborazione con ‘associazione nazionale Bersaglieri è lieta di annunciare che domenica prossima, 26 luglio, si svolgerà sul territorio comunale il secondo raduno provinciale dei Bersaglieri di Chieti.
L’evento, che gode del patrocinio del Consiglio regionale dell’Abruzzo, interesserà l’intera giornata di domenica, a partire dalle ore 9:00, quando la città verrà svegliata al suono della fanfara. Tra i momenti previsti (il programma completo è in allegato), vi sarà la Santa Messa nella chiesa di San Nicola di Bari alle ore 10.15 officiata da Mons. Mencuccini, la sfilata dei bersaglieri che si svolgerà partendo dall’inizio di via Santa Liberata sino a piazza Municipio (ore 11.30), successivamente pranzo presso la sede della Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello servito dai cuochi dell’associazione L’Arte del Gusto di Villa S.Maria che sarà aperto a tutti con una quota di partecipazione di 15 euro, e per finire il concerto di fanfara in piazza Municipio previsto per le ore 18.

L’associazione bersaglieri in Abruzzo conta più di 500 iscritti ed è strutturata in 4 presidenze provinciali: L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo nelle quali operano 10 sezioni collocate nelle città di Avezzano, Celano, Sulmona,
L’Aquila, Lanciano, Casoli, Francavilla, Pescara, Teramo e Colonnella. Le tre fanfare “La Dannunziana” di Pescara, “La Marmora”, di Casoli ed “Enrico Toti” di Teramo sono il vanto dell’Abruzzo bersaglieresco.

A fare gli onori di casa al raduno provinciale sarà l’amministrazione comunale di Rosello.

Impostazioni privacy