A Chieti seminario finale del progetto ‘Il Fiore all’occhiello’

Chieti. Può una scuola diventare un vero laboratorio di idee, emozioni, valori, arte, cultura, amore e rispetto per l’ambiente? Sì!
Lo dimostrano i risultati del progetto “Il Fiore all’occhiello”, iniziativa realizzata dal partenariato di Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti, Istituto Comprensivo 3 di Chieti e Sia Abruzzo Srl (organismo formativo e di servizi alle imprese), finanziato grazie al Po Fse Abruzzo 2007-2013 (Asse 4 Capitale Umano, Progetto Speciale “Scuole aperte e inclusive”).

Il progetto, articolato in una pluralità di laboratori (laboratorio orti botanici, laboratorio musical-teatrale, laboratorio assemblea studentesca, laboratorio di orientamento educativo, laboratorio di apprendimento multimediale), offrirà l’8 luglio prossimo presso il Convitto Nazionale G. B. Vico di Chieti alle ore 19.00 un assaggio dei propri frutti: proiezione dei momenti più significativi dei musical eseguiti nel mese di giugno 2015; riflessioni dei laboratori di orientamento educativo; un giro panoramico attraverso i luoghi significativi della cultura scolastica guidato da Qr – code; un concerto di musica classica ed una sfilata, interamente realizzati dagli allievi delle scuole di progetto ed istituti annessi.

A guidare il percorso le dirigenti scolastiche delle scuole partner, Giuseppina Politi e Paola Di Renzo, le quali accoglieranno unitamente allo staff di progetto autorità cittadine, referenti delle principali istituzioni di settore, allievi e famiglie per brindare alla conclusione di un itinerario di successo quale quello de “Il Fiore all’occhiello”.

Impostazioni privacy