Pescara, terra e ambiente con gli ‘Artisti per il Matta’

Pescara. Serata conclusiva del ciclo d’incontri dal titolo ‘Tra cielo e terra’, l’iniziativa giunta alla terza edizione ideata dalla rete ‘Artisti per il Matta’, coordinata da Annamaria Talone, che domani, 22 aprile, propone la Giornata Mondiale della Terra sulla difesa del suolo e i cambiamenti climatici, con un programma che alterna momenti di riflessione, seminari e spettacoli.

Già dalle ore 16:00, presso la sede del ‘Matta’ (ex mattatoio cittadino, sito in via GranSasso n. 53), si comincerà con la performance artistica di Jörg Grünert, a cura della Rete Palestina Abruzzo/Molise, Comunità Palestinese Abruzzo/Molise, Deposito Dei Segni Onlus, per ricordare il significato della terra come diritto inalienabile.

Alle ore 16:30 si entrarà nel vivo delle tematiche ambientali, con il convegno ‘Tra Cielo e Terra esperienze di adattamento ai cambiamenti climatici’, che prevede dei seminari dimostrativi gratuiti sulle buone pratiche che ogni cittadino può mettere in azione nel quotidiano: dalle tecniche di compostaggio alla conoscenza di semi e tradizioni agricole, fino all’utilizzo della canapa.

Alle 18:30 sarà la volta di una tavola rotonda sul tema dei cambiamenti climatici, con l’assessore all’ambiente, Mario Mazzocca, che illustrerà la prossima partecipazione della Regione Abruzzo al vertice internazionale dell’Onu sui cambiamenti climatici.
Il pomeriggio si concluderà alle ore 20:00: dopo le degustazioni di prodotti biologici, seguirà una serata di esibizioni di danza, musica e teatro.

Impostazioni privacy