Teramo, “Aspettando il Primo Maggio” con un occhio verso l’Expo

L’edizione è la numero undici ma l’entusiasmo è sempre lo stesso. L’associazione culturale Big Match ha presentato questa mattina la manifestazione “Aspettando il primo maggio”, in programma, come da tradizione, nell’area ex Villeroy il 30 aprile a partire dalle 19. Anche quest’anno un cast eterogeneo, per andare incontro alle esigenze dei gusti più diversi, che vedranno protagonisti sul palco Antonella Ruggiero, Zibba, i Marlene Kuntz, Moreno, Lo stato sociale ed Enrico Capuano e la Tammuriata rock.

Un programma che, per l’edizione 2015, aveva l’ambizione di collegarsi direttamente con l’apertura dell’Expo di Milano ma che, a causa di alcuni ritardi di organizzazione da parte della Regione, vedrà con ogni probabilità posticipare il progetto dell’associazione che avrebbe voluto associare musica e cibo, attraverso l’esaltazione del piatto tipico teramano delle virtù alla fiera milanese.

“Nonostante l’impegno della Fondazione Tercas che con noi aveva sposato questa proposta”, ha confermato Alfredo Natali, presidente di Big Match, “non siamo riusciti a concretizzare il collegamento in occasione dell’inaugurazione dell’Expo. Tuttavia abbiamo lo stesso voluto mantenere il tema del cibo in questa edizione, associandola però all’aspetto solidale, coinvolgendo anche alcune associazioni di volontariato. Una percentuale del biglietto, infatti, sarà consegnato al Conad di Teramo, nostro partner in questa edizione, che trasformerà la cifra in prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose seguite dal Banco di Solidarietà, mentre parte dell’incasso della vendita di alimenti all’interno dell’area, curata dalla Crose Rossa, sarà destinata all’acquisto di beni per la collettività”.

Durante il concerto, inoltre, sarà allestito anche uno spazio per gli stand delle associazioni di volontariato che potranno presentare le loro attività.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita nei circuiti Ciao Tickets e, solo per i possessori della Carta Insieme, nei punti vendita Conda di via Cona e Villa Mosca ad un costo ridotto di 8 euro.

Gestione cookie