Pescara, la Giornata della Memoria il 5 febbraio

shoahPescara. Questa mattina nella sala giunta del comune di Pescara è stata presentata l’iniziativa dell’associazione ASSO onlus (assistenza socio sanitaria onlus), con il patrocinio dell’assessorato alla cultura ed alle politiche sociali, organizzata in occasione della “Giornata della Memoria”. Un percorso sensoriale basato su filmati d’epoca che testimoniano visivamente la tragedia dello stermino, inframmezzati da canti eseguiti dal coro del Liceo Scientifico L. Da Vinci, il coro “Moti Armonici”, il  quartetto “Accord’ance” e il “Trio Escolaso”.
Presenti alla conferenza il Presidente dell’associazione Muni Cytron, Mariagabriella Ciaffarini, preparatrice dei due cori, insieme a Daniela Fidanza e Simone Marini del Trio Escolaso.
Il presidente dell’associazione ha tenuto a precisare che tutti i partecipanti sono volontari, animati dal bisogno di fare qualcosa per non dimenticare la tragedia della Shoah.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 5 Febbraio, a causa di questioni organizzative, alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Pescara. Una data, dopo circa dieci giorni dalla Giornata della Memoria (n.d.r. Il 27 gennaio come sancito dalla legge n. 211 del 20 luglio 2000), che ha suscitato qualche polemica in città.

 

Impostazioni privacy