Torricella, genitori organizzano “Rigiocattolo” per cercare fondi per la scuola

Un mercatino di autofinanziamento, per andare incontro alle esigenze che le scuole del plesso hanno le cui spese non potrebbero essere affrontate con le sempre più esigue risorse ministeriali.

I genitori dell’Istituto Giovanni XXIII di Torricella Sicura hanno ideato l’iniziativa “Rigiocattolo”, un mercatino di libri e giochi usati che, per tutta la giornata di domani, saranno venduti in Piazza Capuani.

I giocattoli non più usati, ma ancora in buone condizioni, sono stati raccolti nelle scorse settimane e saranno venduti ad un prezzo simbolico. Il ricavato sarà destinato per l’acquisto del materiale didattico, mentre ciò che non sarà venduto, verrà donato ad associazioni e strutture che si occupano di minori in difficoltà.

La manifestazione, inoltre, potrà contare anche su due momenti ricreativi. Alle 15, infatti, si svolgerà un laboratorio su riciclo di carta e plastica a cura della Rieco, mentre alle 16 ci sarà uno spettacolo di intrattenimento, con trucchi di magia, truccabimbi, creazione di forme con palloncini e baby dance a cura dell’associazione Zupirù di Teramo.

Impostazioni privacy