Pescara. Grande attesa per Francesco Tesei che con il suo “Mind Juggler” farà tappa al Teatro Massimo di Pescara il prossimo 20 marzo (inizio ore 21.00).
Sarà una delle ultime occasioni per vedere lo spettacolo che in quattro anni ha affascinato e coinvolto oltre 100000 italiani. Francesco Tesei porta in scena quello che migliaia di spettatori hanno potuto vedere durante le puntate settimanali del programma televisivo “Il Mentalista”: una fusione di illusionismo psicologico e di tecniche di comunicazione, ma anche un inedito connubio fra momenti divertenti e spunti di riflessione che ci ricorda quanto ognuno di noi sia molto di più di ciò che pensa e sappia molto di più di ciò che pensa di sapere. Secondo Milton Erickson “Ognuno di noi è molto più di ciò che pensa di essere e sa molto più di ciò che pensa di sapere”.
Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l’idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Francesco Tesei trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico e attraverso di esse invita ad attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio, e ad esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione.
Con un background da illusionista internazionale, un carisma da frontman e la passione per i mondi della psicologia, Francesco Tesei è autore, regista ed interprete di una sorta di “danza della realtà” che, esperimento dopo esperimento, sfoca il confine tra realtà e percezione, confonde verità ed inganno e fa emergere le potenzialità della comunicazione (verbale, ma anche non verbale), senza però togliere al pubblico il piacere di rimanere costantemente a bocca aperta dallo stupore.
Nel suo spettacolo il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione.
Francesco Tesei, come un vero e proprio “Giocoliere della mente” (da cui il titolo dello show: Mind Juggler), compie “evoluzioni ed acrobazie” con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo. “Cosa so di me stesso?” “Quanto sono libero?” “Cosa mi lega agli altri?” “Che è la Realtà?”. L’organizzazione dello spettacolo di Pescara è a cura di Ventidieci e Alhena.