Roseto. Nella giornata di ieri il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha protocollato una richiesta di Consiglio comunale straordinario per il conferimento della cittadinanza onoraria all’illustre concittadino Gianluca Ginoble ed agli altri due membri del trio “Il Volo”, Ignazio Boschetto e Piero Barone, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
“La data di questo Consiglio comunale straordinario, a cui tutti noi e la cittadinanza teniamo moltissimo, dovrà essere fissata compatibilmente con gli impegni lavorativi e le disponibilità dei tre giovani artisti. A questo punto inizieremo a lavorare a questo evento che, sono convinto, vedrà una nutrita partecipazione non solo della nostra città, ma dell’intero Abruzzo e non solo, visto quanto i ragazzi sono amati da fans e non” ha sottolineato Pavone.
Durante il Consiglio sarà inoltre conferito a Gianluca Ginoble il titolo di “Ambasciatore della Città di Roseto degli Abruzzi nel Mondo”, come preannunciato dal Sindaco Pavone all’artista ed alla cittadinanza durante la serata in suo onore tenutasi nella natia Montepagano il lunedì successivo alla vittoria del Festival.