Alba Adriatica. La mostra fotografica diventa un moodo per ritrovarsi, dopo anni, e di rimettersi, tutti assieme dietro ad un flash, per farsi fotografare di nuovo. E’bastato poco.Una semplice idea è diventata “Una Forza” in grado di smuovere le persone, anime e soprattutto emozioni “in un paese”, si legge in una nota della Pro-loco, ” sempre più apatico e grigio”.
La mostra fotografica “Gente e tracce di Alba” -alba foto d’epoca-, che si è chiusa ieri, organizzata dalla Pro Loco città di Alba Adriatica, in memoria di Lino Fracassa storico sindaco cittadino.
La mostra ha avuto una grossa affluenza di pubblico.
Le 400 immagini provenienti da una raccolta avvenuta tramite Facebook attraverso la pagina “alba foto d’epoca”, sono state visitate da oltre 1500 persone che hanno ricordato volti, momenti di storia che raffiguravano la vita sociale, civile, religiosa, folcloristica e sportiva di Alba Adriatica e Tortoreto Stazione.
La mostra inaspettatamente è diventata “piazza” e luogo d’incontro.
Ci sono stati momenti molto forti, ricordi e emozioni di vecchie classi che hanno scelto la sede della mostra per incontrarsi e per immortalare il momento con una foto ricordo.
(In una delle due foto, gli alunni della prima classe del 1960 si sono ritrovati dopo 55 anni, ed erano tutti presenti)