Teramo, Campana, “tallona” il sindaco per il bando sugli impianti sportivi

“Bisogna far presto, perchè un ulteriore ritardo sarebbe deleterio per la nostra amministrazione”. Il consigliere della lista civica “Al centro per Teramo”, Guido Campana, sollecita il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi per la stesura di un bando comunale che assegni la gestione degli impianti sportivi. In realtà un primo bando era stato già pubblicato ma è andato deserto e ora Campana preme affinché si riunisca al più presto la commissione e ne possa essere predisposto un altro, in modo da non rischiare un nuovo nulla di fatto.

“Dopo aver visto non partecipare nessuno al primo avviso”, spiega Campana, “e visto che sono in scadenza la gestione del Camposcuola, della piscina comunale e di undici impianti sportivi di calcio frazionali, è indispensabile agire in fretta per evitare ulteriori spese che la nostra amministrazione, ora, proprio non potrebbe accollarsi. Attalmente, infatti, il Comune paga le utenze, mentre ai privati, che svolgono la loro attività e si occupano della pulizia e della gestione, non è chiesto alcunchè”.

Per Campana, dunque, appare “urgentissimo” per l’intera comunità sportiva teramana avere questo strumento che garantisca una giusta distribuzione e un’idonea spesa per le società sportive che usufruiscono degli impianti comunali. Il tutto “senza fare grossi sforzi”, come assicura il consigliere, visto che non servirebbe ripartire da zero ma “partendo dal vecchio bando, si potrebbe correggerlo, evitando così inutili perdite di tempo”.

Impostazioni privacy