WhatsApp sta per lanciare una nuova feature avanzata. È una vera e propria bomba per gli utenti, i dettagli
WhatsApp è ancora oggi la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Dal momento del suo lancio nel 2009 ad oggi, sono stati milioni gli utenti connessi ogni giorno per scambiarsi messaggi di testo, documenti, file multimediali, gif, sticker, ma anche chiamate, videochiamate e via dicendo. Un successo destinato a durare ancora a lungo.
Soprattutto grazie al team di sviluppatori e al suo lavoro continuo, che ha come obiettivo quello di soddisfare ogni richiesta degli utenti con funzionalità sempre più avanzate. Sia a livello di interfaccia che di strumenti stessi. A tal proposito, sta per arrivare un super aggiornamento che potrebbe rivelarsi una bomba per i consumatori. Dopo una lunga attesa, ora dovremmo esserci!
WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: di cosa si tratta
Secondo quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, starebbe per arrivare un nuovo super aggiornamento su WhatsApp. Già disponibile per tutti, basta installare le ultime versioni dell’app disponibili sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS.
Stiamo nello specifico parlando dei filtri di ricerca avanzati per i canali. Al momento disponibile solo in alcuni paesi, gli sviluppatori stanno procedendo gradualmente per arrivare al rollout completo e globale entro la fine di questa settimana. L’idea è di fornire un’esperienza utente sempre più completa e ottimale, permettendo a tutti di esplorare nuovi canali anche senza conoscere le loro informazioni nello specifico. In che modo? Utilizzando proprio questi filtri avanzati di ricerca.
Non ci sarà più il pulsante dalla schermata dei canali, sostituito da una funzione grazie alla quale si potranno visualizzare solo i canali del proprio paese di residenza. Ma non solo, perché ci sarà anche la possibilità di filtrare ulteriormente i risultati ottenuti. Scegliendo i canali più attivi, più popolari, più recenti e via dicendo.
Grazie a questo strumento, sarà possibile accedere da subito ai canali che più interessano, senza dover necessariamente avere informazioni specifiche per trovarli. Va detto che, almeno per il momento, i canali di WhatsApp sono disponibili solo in Cile, Colombia, Egitto, Kenya, Malesia, Marocco, Perù, Singapore ed Ucraina. Non ci sono informazioni specifiche sul rilascio per il resto del mondo, ma tutto lascia pensare che sarà questione di qualche mese. Possibilmente già entro la fine dell’anno, ma per questo attendiamo conferme o smentite da parte dell’azienda di Zuckerberg.